SABATO 5 AGOSTO 2023 : CAMMINATE TRA PAESAGGI E PITTURA, ALLA SCOPERTA DEL PERUGINO E DELLE SUE TERRE

Ore 16.45 – partenza da Piazza dei Caduti a Corciano

CAMMINATE TRA PAESAGGI E PITTURA, ALLA SCOPERTA DEL PERUGINO E DELLE SUE TERRE

🙋🏻‍♀️Partecipazione GRATUITA

📍In occasione del CORCIANO FESTIVAL e nell’ambito del Progetto 3P (realizzato insieme ai Comuni di Panicale e Città della Pieve) una camminata straordinaria di tramonti d’estate, in collaborazione con l’associazione “L’Olivo e la Ginestra”.

🥾 Il tragitto si svilupperà lungo il nuovo tratto dei “Sentieri del Perugino” che collega Panicale al borgo di Corciano e permetterà di visitare paesaggi meravigliosi nei dintorni del centro cittadino di Corciano – LUNGHEZZA: 9,5 km circa – DISLIVELLO: 350 m a salire

🖼 Al rientro, previsto per le 19.30, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra IL PERUGINO ALLA SISTINA – DAL SENSAZIONALE ALLO SPIRITUALE: UN VIAGGIO DA ROMA A CORCIANO, presso la Chiesa Museo di San Francesco ed assisterete ad una visita gratuita della PALA DELL’ASSUNTA del Perugino, custodita presso l’omonima Chiesa parrocchiale.

🍽 Chi vorrà, potrà poi degustare, presso la Taverna del Duca, tra i tanti piatti tipici locali, il menù a tema “A CENA CON MESSER PERUGINO”.

⭐️ Per concludere la giornata dedicata al Maestro, al far della sera, la suggestiva videoproiezione della Madonna del Perugino sul campanile della Chiesa di Santa Maria Assunta.

📞 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Louis Montagnoli 3471715155 – louismontagnoli@libero.it – Cristiano Marani 3382672496

INFO SUL PROGRAMMA DEL FESTIVAL: http://www.prolococorciano.it/programma2023/