Ore 16.45 – partenza da Piazza dei Caduti a Corciano
CAMMINATE TRA PAESAGGI E PITTURA, ALLA SCOPERTA DEL PERUGINO E DELLE SUE TERRE
Partecipazione GRATUITA
In occasione del CORCIANO FESTIVAL e nell’ambito del Progetto 3P (realizzato insieme ai Comuni di Panicale e Città della Pieve) una camminata straordinaria di tramonti d’estate, in collaborazione con l’associazione “L’Olivo e la Ginestra”.
Il tragitto si svilupperà lungo il nuovo tratto dei “Sentieri del Perugino” che collega Panicale al borgo di Corciano e permetterà di visitare paesaggi meravigliosi nei dintorni del centro cittadino di Corciano – LUNGHEZZA: 9,5 km circa – DISLIVELLO: 350 m a salire
Al rientro, previsto per le 19.30, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra IL PERUGINO ALLA SISTINA – DAL SENSAZIONALE ALLO SPIRITUALE: UN VIAGGIO DA ROMA A CORCIANO, presso la Chiesa Museo di San Francesco ed assisterete ad una visita gratuita della PALA DELL’ASSUNTA del Perugino, custodita presso l’omonima Chiesa parrocchiale.
Chi vorrà, potrà poi degustare, presso la Taverna del Duca, tra i tanti piatti tipici locali, il menù a tema “A CENA CON MESSER PERUGINO”.
Per concludere la giornata dedicata al Maestro, al far della sera, la suggestiva videoproiezione della Madonna del Perugino sul campanile della Chiesa di Santa Maria Assunta.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Louis Montagnoli 3471715155 – louismontagnoli@libero.it – Cristiano Marani 3382672496
INFO SUL PROGRAMMA DEL FESTIVAL: http://www.prolococorciano.it/programma2023/