APP Informazioni

Scarica l’APP Informazioni

 L’istallazione funziona solo da e su dispositivi mobili

Attenzione! Momentaneamente l’applicazione funziona solo su dispositivi Android appena possibile sarà disponibile anche per IOS.

Istruzioni di istallazione

Dopo aver scaricato il file .apk dal vostro smartphone recatevi nelle Impostazioni del vostro dispositivo e cercate la voce Sicurezza; quest’ultima si trova talvolta in combinazione con Schermata di blocco, e la dicitura da cercare potrebbe quindi essere Scherm. blocco e sicurezza. Nell’elenco che visualizzerete dovrete cercare la voce Sorgenti sconosciute, che, una volta attivata, “Consente l’installazione delle applicazioni da sorgenti diverse da Play Store ecc. ecc.. Una volta attivata questa impostazioni siete pronti ad installare manualmente i file .apk. Per installarlo dovrete per prima cosa individuare il file sul vostro dispositivo. Per fare ciò dovrete servirvi di un file manager, ovvero di un’applicazione che vi permetta di esplorare il contenuto delle vostre cartelle. Di solito gli APK scaricati direttamente da smartphone finiscono nella cartella Download. Buona parte degli smartphone hanno applicazioni denominate Archivio o simili che vi permettono di esplorare le cartelle presenti e di scovare quella denominata appunto Download. Altre informazioni su questo link>>>

Avvertenza: L’App informazioni dell’itinerario “I Sentieri del Perugino” è disponibile per Android e Ios. Non è un App di navigazione Gps. Sono presenti al suo interno una serie di informazioni utili e schermate dove consultare le varie mappe digitali e le tappe del percorso, visualizzare i punti di interesse e i monumenti, visualizzare eventuali strutture ricettive presenti nei pressi dell’itinerario. Per la navigazione GPS è consigliato utilizzare altre applicazioni come “OruxMap” per Android e “Easytrails” per Ios oppure altri strumenti/ricevitori Gps outdoor dedicati.
L’App “I sentieri del Perugino” è aggiornata a periodi non stabiliti quindi non sostituisce gli uffici di informazione turistica presenti sul territorio sempre aggiornati in tempo reale su strutture ricettive aperte, punti di interesse e altri servizi di interesse pubblico. In assenza di segnale telefonico l’App può non funzionare correttamente.